Vai a sottomenu e altri contenuti

Scuola di Musica

L'istituzione del Servizio di Scuola Civica Comunale è stata formalizzata nell'attuale articolazione di Comuni con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 11 del 4 giugno 2013.

L'niziativa era stata precedentemente divulgata in base ai seguenti atti: Deliberazione di Consiglio Comunale n. 22 del 30.10.2012 (erano presenti atri comuni che poi hanno disdetto la convenzione).

Entro il 4 di giugno 2013 sono state formalizzate le istanze pervenute per la partecipazione ai corsi. Questi ultimi sarebbero dovuti partire prima dell'inizio dell'estate ma a seguito di problemi organizzativi di avvio di una nascente scuola di musica sono stati attivati soltanto alla fine di marzo 2014. Sono stati attivati i corsi per gli strumenti pe i quali risultano pervenute almeno 4 domande di partecipazione. Non è stato poi possibile ampliare successivamete il numero dei posti rispetto alle istanze pervenute ed inviate nei termini al Comune di Fonni. I corsi attivati riguardano i seguenti strumenti: organetto, chitarra e pianoforte.

Sono di seguito pubblicati lo statuto, lo schema di convezione e il Regolamento della scuola. Da essi si può desumere quanto utile ai cittadini per orientare la scelta di iscrizione alla scuola. A maggior chiarimento si informa che il corso è articolato in una lezione settimanale della durata di 45 minuti ad allievo (lezione frontale individuale). Per una durata di 25 settimane per ciascuna annualità. E' prevista una interruzione di quattro settimane durante l'estate.

I costi a carico dell'utenza deliberati per la prima annualità sono pari a €. 20 di tassa di iscrizione + €. 150,00 di retta di frequenza per ciascuna annualità (€. 75,00 per il secondo partecipante del medesimo nucleo familiare).

I costi a carico dell'utnza per la seconda annualità

È in corso l'invio di una informativa alle famiglie per le manifestazioni di interesse alla frequenza della seconda annualità della scuola i cui corsi dovranno iniziare presumibilmente nel mese di novembre 2014.

Si informa che nel modulo di manifestazione di interesse è possibile esprimere la volontà di essere inseriti nei corsi attivati qualora dovessero rendere disponibili a seguito di rinunce o posti aggiuntivi rispetto a quelli ottenuti.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Delibera di Consiglio Comunale 11 2013 istituzione scuola di Musica Formato pdf 122 kb
Convenzione scuola di musica Formato pdf 31 kb
Statuto scuola di musica Formato pdf 63 kb
Regolamento scuola civica di musica Formato pdf 56 kb
Delibera di Giunta Municipale 16 2014 Formato pdf 109 kb
Manifestazione di interesse seconda annualità Formato pdf 74 kb
Manifestazione di interesse seconda annualità Formato doc 80 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Servizio Affari Generali - Sociali - Culturali
Referente: Pier Luigi La Croce
Indirizzo: Viale della Regione 8, 08039 Tonara (NU)
Telefono: 0784 63823
Fax: 0784 63246
Email: sindacotonara@gmail.com
Email certificata: protocollo@pec.comunetonara.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio